Supporto sociale

ascolto

Sportello d’ascolto

Nasce dall’esigenza di analizzare i bisogni della popolazione e dare risposta alle necessità del territorio.

Lo sportello è rivolto alle famiglie, agli anziani, alle persone disabili, agli stranieri e agli adulti in difficoltà. 

Operatori qualificati, daranno ascolto alle problematiche, accoglieranno e orienteranno nella rete dei servizi del Territorio.
assistenza soociale

Assistenza sociale

Il Comitato CRI di Foggia, attraverso i suoi volontari, presta servizio socio-assistenziale,  al domicilio di persone anziane o diversamente abili.
I tempi e le modalità del servizio vengono concordate di volta in volta con le persone che richiedono il servizio.
© Graziano Zanetti Photography

Attività laboratoriali

La CRI opera nell’assistenza sociale di soggetti vulnerabili, finalizzando i propri interventi al miglioramento delle condizioni di vita della persona e favorendo l’inserimento sociale, all’interno delle strutture pubbliche e private, come ospedali, centri di sostegno-assistenza-cura e riabilitazione, centri di aggregazione, comunità residenziali, case-famiglia e istituti penitenziari.
doposcuola

Doposcuola

La CRI, promuovere attività di doposcuola pomeridiano, per aiutare i genitori impegnati lavorativamente che hanno la necessità di far seguire i propri figli nello svolgimento dei compiti e per favorire nei bambini e nei ragazzi, l’apprendimento del metodo di studio.
La CRI collabora con centri che propongono lezioni di recupero e aiuto guidato nello studio quotidiano a bambini e ragazzi.
anzianii

Supporto socio-psicologico presso strutture ospedaliere e centri residenziali per anziani

Gruppi di volontari CRI offrono supporto psicologico ed emotivo alle persone ricoverate, per rendere più sopportabile la degenza.